Dom, 8 Set, 2024

Tempo di musical nel weekend con due imperdibili spettacoli con la Filarmonica Volpianese e la Junior Winds

Tempo di musical nel weekend con due imperdibili spettacoli con la Filarmonica Volpianese e la Junior Winds

Alle "Notti d'Estate Volpianesi" organizzate come di consueto dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, sabato 20 luglio alle 21 salirà  sul palco in piazza Madonna delle Grazie, la Filarmonica Volpianese per la quinta edizione di "Musical Story 2024" e lo spettacolo "The show must go on", uno show dove  protagonista assoluta sarà la musica con un chiaro e netto riferimento ai Queen, la storica e iconica band di Freddie Mercury.Un'esibizione coinvolgente, unica, accattivante, che spazierà dai grandi classici degli anni ‘70,  ai successi degli ultimi anni, con un repertorio che non mancherà di emozionare e coinvolgere il pubblico,  portandolo a vivere un evento unico, come già accaduto negli anni precedenti. 

Uno spettacolo nello spettacolo che vedrà coinvolti anche il coro DEA Voices  e la compagnia teatrale ArtePrima. Come sempre la direzione della Filarmonica è affidata al maestro Pietro Marchetti,  con le coreografie di Marzia Caruso e la direzione artistica di Roberto De Angelis.

Ma non finisce qui. Domenica 21 luglio, sempre alle 21, in piazza Madonna delle Grazie, ad emozionare e coinvolgere il pubblico tra musica e teatro sarà la fiaba più famosa al mondo, diventata a pieno titolo una delle grandi opere della letteratura italiana: "Pinocchio - Storia di un burattino". Scritta da Collodi tra il 1881 e il 1883, Pinocchio è un capolavoro della letteratura, tradotto in più di 260 lingue e ha ispirato musica, cinema, fumetti, teatro e perfino un asteroide - il 12927 - porta il suo nome. 

A raccontare questa storia di respiro mondiale che rappresenta l'intera umanità, nella trasposizione tra musica e teatro, nel contest più ampio Young Peoples' Concert sarà la Filarmonica Volpianese Junior Winds diretta dal maestro Matteo Ferraris. Sul palco salirà, invece,  il gruppo teatrale Il Colore dei Suoni e il tutto sarà accompagnato dalle voci narranti di Erica Maccone, Elena Rabbione e Camilla Selis.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703