Da lunedì 14 luglio partirà il senso unico alternato con semaforo sulla Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, all’altezza dell’incrocio con via Cavallo e via Stefanat, per consentire i lavori per la nuova rotatoria di accesso al ponte sul torrente Ceronda.
L'intervento fa parte del più ampio progetto di adeguamento idraulico del ponte, che prevede il rialzamento del piano stradale. Il cantiere procede per fasi: nella prima è stata realizzata una porzione della rotatoria, mantenendo il doppio senso, ma limitando alcune svolte. Entro fine luglio sarà completato il raccordo con la corsia sinistra della Provinciale.
La seconda fase interesserà via Stefanat e comporterà la chiusura temporanea del collegamento con via Cavallo per 3-4 settimane. La circolazione sulla Provinciale sarà garantita dalla nuova viabilità già sopraelevata.
Per limitare i disagi, sono stati installati cartelli con “direzione consigliata” verso la SP 501 e la Tangenziale. In arrivo anche pannelli a messaggio variabile per aggiornamenti in tempo reale.