Sab, 13 Lug, 2024

Pedalando sotto le stelle. In oltre 300 all'evento tra sport e natura, organizzato da Asd Free Bike

La bicicletta unisce tutti:  anziani, famiglie, neo genitori con i seggiolini e tanti bambini accompagnati da mamma e papà.

Per gli oltre 300 iscritti e 30 volontari dell’associazione Free Bike che hanno partecipato all’appuntamento “Pedalando con le stelle” è stata una serata all’insegna dello sport e del contatto con la
natura quella che si è svolta venerdì 5 luglio e che da piazza Annunziata, al via  del vicesindaco Gianpaolo Cerrini, sui propri pedali, attrezzati di casco di sicurezza, luci notturne sono partiti per percorrere 12 Km all’interno del Parco Regionale la Mandria, attraverso il Ponte Verde.

«Festeggiamo i nostri vent’anni con tante belle esperienze e con tutti i nostri cittadini. L’evento ha raggiunto l’ottava edizione e anche per quest'anno abbiamo avuto la grande partecipazione dei cittadini.
Contenti anche di vedere tanti bambini con le proprie famiglie. È un connubio tra sport e natura: il parco vissuto in notturna cambia la visione e i suoi colori» commenta il presidente Giuseppe Milieri.

Dopo la fatica, alla fine del percorso tutti hanno partecipato ad un rinfresco proposto dall’associazione.

L’evento è organizzato con la collaborazione della Regione Piemonte, dell'Ente Parchi Reali, dei volontari della Croce Verde, della Pro Loco Altessano Venaria, il patrocinio del Comune e rientra nel programma di Venaria ViVa Estate. Ma l’Asd Free Bike organizza altri appuntamenti per i propri tesserati il 13 e 14 settembre con partenza da Venaria per raggiungere i passi più difficoltosi della Svizzera e il “Giro Basso” allenamento veloce di 33 km su strada.

Info:  https://freebikevenaria.weebly.com/appuntamenti.html

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703