L'associazione Noi ci siamo ODV ha iniziato la raccolta fondi "Ruote di Speranza X Greta" per sostenere Greta, una coraggiosa ragazzina di 13 anni di Villareggia in Canavese, affetta da SMA 1, la forma più aggressiva di atrofia muscolare spinale. Una patologia neuromuscolare caratterizzata dalla progressiva morte dei motoneuroni, le cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento e colpisce 1 neonato ogni 10.000.
L'obiettivo è raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di una carrozzina elettrica per garantirle maggiore autonomia negli spostamenti, oltre a migliorarne la quotidianità che, però, costa ben 37mila euro. Inoltre, questa carrozzina le permetterà di realizzare il sogno di raggiungere il bagnasciuga e godere della brezza marina sul viso. Un piccolo sogno da regalare ad una bambina sfortunata, ma dal grande valore emotivo.
Chiunque desideri contribuire a questo importante progetto può effettuare una donazione tramite bonifico bancario all'IBAN IT74M0503430541000000009963, intestato a NOI CI SIAMO ODV, specificando nella causale "Ruote di Speranza X Greta". In alternativa, è possibile donare online attraverso la piattaforma GoFundMe al link: https://www.gofundme.com/f/Ruote-di-Speranza-Insieme-per-il-Sorriso-di-Greta.
«Invitiamo tutti a diffondere questa iniziativa sui propri canali social - spiega Luigino (Gigi) Querio Gianetto, presidente di Noi Ci Siamo Odv - affinché il messaggio possa raggiungere quante più persone possibile. La solidarietà e il cuore dei canavesani, così come di chiunque voglia contribuire, possono fare la differenza per regalare a Greta un futuro più indipendente e sereno».
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito web https://noicisiamodv.it/