Dopo i problemi, una falsa partenza e l'ultimo divorzio alla fine a Borgaro i candidati sindaco sono tre e il sindaco uscente Claudio Gambino, 52 anni, funzionario di banca in aspettativa, sposato con tre figli, dovrà vedersela con due donne.
Gambino che dopo dieci anni di mandato, ha scelto di farne un terzo , o almeno di provarci si è già presentato al pubblico in un'affollatissima serata a Villa Tapparelli e questa sera, venerdì 10 maggio alle 20,45 presenterà la sua squadra in piazza della Repubblica. Una serata per presentare i candidati della lista "Continuiamo iinsieme", ma anche di musica e aggregazione e quanto pare anche il clima è dalla sua parte.
A contendergli la fascia tricolore Elisa Cibrario Romanin, 44 anni, maestra alla scuola per l'infanzia, sposata con figli con la lista "Uniti per cambiare Borgaro e Villaretto" un'aggregazione civica e apolitica per offrire un'alternativa a chi è scontento dell'Amministrazione Gambino.
Ultima, ma solo in ordine di tempo la lista, questa volta politica e con tanto di simbolo di Fratelli d'Italia, guidata dalla consigliera uscente Cristiana Sciandra, 49 anni, imprenditrice, sposata che sfrutterà sicuramente il vento in poppa che in questo momento accompagna il suo partito.
Rimane invece al palo e passa la mano, per la prima volta nella storia di Borgaro, il centrosinistra rappresentato dal Partito Democratico, impossibilitato a stringere accordi con Gambino e dopo l'imbarazzante "affaire Paola Massa".