Tornano gli abbonamenti agevolati per gli over 65. Dallo scorso 17 marzo i cittadini di Ivrea e dei comuni limitrofi i cittadini con più di 65 anni potranno richiedere l'abbonamento annuale agevolato per il trasporto pubblico. Il servizio, sospeso dal 2019, è stato riattivato per venire incontro alle esigenze della popolazione anziana.
Per richiedere l’abbonamento occorre prenotare un appuntamento allo Sportello Anziani, chiamando il numero 0125 410321 e presentarsi all'appuntamento con un modulo compilato, copia della carta d'identità e certificazione ISEE aggiornata.
Il costo dell'abbonamento varia in base all'ISEE: 60 euro per ISEE tra 6 mila e 16 mila euro; 100 euro per ISEE tra 16 mila e 20 mila euro; 152 euro per ISEE oltre 20 mila euro. Una volta verificati i requisiti, l'abbonamento potrà essere ritirato presso gli uffici GTT. Lo Sportello Anziani offre assistenza anche per la prenotazione dell'appuntamento.
Lo Sportello Anziani, per conto della Regione e delegato da Città Metropolitana, offre anche il servizio di erogazione e rinnovo della carta Bip di libera circolazione, che consente ai cittadini con invalidità pari o superiore al 67% e ai loro accompagnatori di viaggiare gratuitamente su tutta la rete di trasporto pubblico.
Lo Sportello Anziani si trova nell'atrio del Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele 1. È possibile prenotare un appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12,30 chiamando il numero 0125 410321.