Soddisfacente prestazione per le sette atlete della Skating Dreams ASD di Volpiano, accompagnate dal maestro federale Luciano Veronese, al Campionato Nazionale AICS che si svolto a Misano tra agosto e settembre, cui hanno preso parte circa 2240 atleti da tutta Italia.
Nel dettaglio Sofia Celani ha ottenuto l'8ª posizione su 44 atlete; Zina Labidi la 10ª posizione su 70 concorrenti; Benedetta Creaco si è classificata 20º, Cecilia Luordo 26ª su 43 atlete; Sara Rigat 12ª su 21; Angelica Riente 38ª su 44; Emily Laiola 31ª su 39.
Risultati che hanno fatto emozionare non soltanto le atlete e i loro famigliari , ma anche i maestri per il tanto lavoro svolto e l'impegno profuso durante l'anno.
«Siamo soddisfatti del lavoro eseguito dal team e auspichiamo in un avvenire ancora più soddisfacente - commentano dalla società che pur avendo partecipato con un numero esiguo di atlete, ha comunque ottenuto un ottimo piazzamento -. Anche quest’anno non mancheranno gli stage di pattinaggio artistico, di altissimo livello, con i campioni del mondo. Intanto le lezioni non si sono mai fermate e il primo di settembre abbiamo già presenziato a “Sportkultur”, evento molto sentito, del comune di Chivasso, ma anche da tutte le associazioni».
Nel mese di settembre sono molti altri gli impegni che attendono la società venerdì 13 settembre a Volpiano sulla pista Ghirotti; sabato 14 a Settimo al Parco de Gasperi in occasione del Festival Beer e Sport; sabato 21, da Decathlon, giornata dedicata allo sport; domenica 22, giornata nazionale federale "Rollerday", alla scuola Ghirotti di Volpiano.
Le lezioni di pattinaggio artistico, continuano presso le rispettive piste di Volpiano e Chivasso; mentre per il Pilates, a Settimo Torinese.