Mar, 19 Ago, 2025

Canali irrigui, scatta la pulizia annuale: obbligo per i proprietari entro il 5 aprile, avviso del Consorzio Riva Sinistra Stura sui siti comunali

Canali irrigui, scatta la pulizia annuale: obbligo per i proprietari entro il 5 aprile, avviso del Consorzio Riva Sinistra Stura sui siti comunali

Il Consorzio Riva Sinistra Stura comunica a tutti gli utenti dei canali comunali e consortili che è tempo di procedere con la pulizia annuale dei fossi irrigatori e diramatori che attraversano le loro proprietà.

Tutte le operazioni di pulizia dovranno essere completate entro e non oltre il 5 aprile. Tutti gli  utenti sono invitati a prendere visione della comunicazione  presente sul sito ufficiale del proprio Comune  dove sono specificate le modalità e le tempistiche per l'esecuzione dei lavori.

La pulizia dei fossi è un'operazione fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema di irrigazione e prevenire eventuali danni causati da ostruzioni o accumuli di detriti. La raccomandazione,  pertanto, è di rispettare la scadenza indicata e di eseguire i lavori in modo accurato.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare direttamente il Consorzio Riva Sinistra Stura.

In caso di inosservanza degli obblighi, il Consorzio si riserva il diritto di eseguire i lavori d'ufficio, addebitando i costi agli inadempienti, con una maggiorazione del 20% per le spese generali. Il Consorzio si occupa anche della manutenzione dei canali, intervenendo con personale qualificato per il ripristino di eventuali danni.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703