Flixbus Italia, la società tedesca di autobus extra urbani che effettua servizi in tutta Europa, arriva a Cirié con una fermata in via Torino, di fronte all'Istituto D’Oria, dove sono anche disponibili numerosi parcheggi. Dopo l’ultimo sopralluogo del 16 marzo è stata realizzata la segnaletica ed il 22 marzo rilasciato a Flixbus Italia il nulla osta sicurezza, secondo la normativa vigente dell’area di fermata della linea Cirié-Ventimiglia.
«Questa opportunità offerta ai ciriacesi e non solo garantirà – dichiara il vicesindaco con delega ai Trasporti, Aldo Buratto – un ulteriore miglioramento della qualità dei servizi presentiin città ed un'esclusiva per tutto il territorio. Attualmente, infatti, le fermate erano solo a Torino».
È prevista la partenza quotidiana, 7 giorni su 7, del bus da Cirié alle 6,20 e il rientro da Ventimiglia alle 23,55. La linea sarà stagionale, partirà il prossimo 20 giugno e fino a settembre. Il partner che effettuerà la tratta sarà la società Boggetto.
«Di questo servizio potranno beneficiare anche i residenti dei comuni canavesani e delle Valli di Lanzo che gravitano su Cirié - aggiunge la sindaca Loredana Devietti – . Pubblicheremo dettagli del percorso, orari e fermate su tutti i nostri canali in modo da darne ampia diffusione. Siamo particolarmente contenti della fermata Flixbus in città, dopo la ripartenza della Torino-Ceres un ulteriore servizio, segno che il nostro territorio sta diventando sempre più centrale e attrattivo per i collegamenti e la mobilità sostenibile».