“La Rotonda fa 40”, è il tema dell’edizione 2024 di “Settembre in Coro”, entrambi ad Agliè e a ingresso gratuito tra l’8 e il 28 settembre.
Domenica 8 settembre, alle 21, nel salone “Architetto Franco Paglia” (strada per Bairo 2) è in progemma il concerto del Coro da Camera di Torino, diretto dal maestro Dario Tabbia. Coro che ha partecipato a tanti e importanti festival musicali fra i quali MiTo Settembre Musica e Unione Musicale di Torino con un repertorio che spazia dal Rinascimento al XX secolo.
Il secondo appuntamento è invece in programma sabato 28 settembre, alle 21, nella chiesa di Santa Marta (via Marconi) con il Coro La Rotonda che festeggia i suoi 40 anni con un concerto “Rimembrante”ad ingresso gratuito.
Per l’occasione verrà allestita una galleria fotografica degli eventi significativi di questi quarant'anni di storia del Coro.
Mentre sabato 21 settembre, alle 21, il Coro “La Rotonda”, sempre in Santa Marta interverrà come ospite con il proprio repertorio, alla serata del “Concorso Letterario Nazionale Aladei 2024” durante il quale si parlerà anche del rapporto tra musica e intelligenza artificiale. Un interessante momento di confronto tra le potenzialità della macchina e le capacità della voce umana.