L'udito è un bene prezioso e non va trascurato. La perdita dell’udito può avere un considerevole impatto sulla salute cognitiva, sul benessere mentale e sulla qualità della vita di chi ne soffre, trasformandosi in una disabilità invisibile.
E' proprio in questo contesto che si inserisce il nuovo service del Lions Club Caselle Airport, organizzando per venerdì 15 novembre, dalle 9 alle 12, la "Giornata dell'Udito", dedicata a persone e famiglie con difficoltà economiche, che potranno usufruire gratuitamente di visite specialistiche per il controllo dell’udito.
L’evento si terrà presso lo Studio Medico del dottor Stefano Dinatale (via Roma 19) e le visite saranno effettuate dal dottor Danilo Strippoli, esperto in Tecniche Audioprotesiche, che metterà a disposizione la sua esperienza e professionalità per garantire controlli accurati e prevenire problematiche legate all’udito.
«Questa iniziativa rappresenta per noi un’importante occasione per offrire un aiuto concreto alla comunità - spiega la presidente Lions, Maruska Benedetto - Il controllo dell’udito è fondamentale per la qualità della vita, e siamo grati ai due dottori che hanno reso possibile questo service, che ogni anno ha un impatto significativo sul benessere delle persone più vulnerabili».
La prenotazione è obbligatoria: 349 7159532.