Si chiama 8-13 ed una straordinaria opportunità per i più piccoli per muovere i primi passi nella Croce Rossa di Mappano.
La particolare iniziativa è organizzata dal Comitato CRI mappanese che mira a promuovere il volontariato, l'educazione alla cittadinanza attiva e la consapevolezza dell'importanza del primo soccorso e della solidarietà, attraverso attività ludico-formative che coinvolgeranno i partecipanti in modo dinamico e interattivo.
«Il Progetto 8-13 è un'opportunità unica per avvicinare i più giovani ai valori fondamentali della Croce Rossa Italiana - spiega il presidente CRI di Mappano, Andrea Giorgis -. Vogliamo formare cittadini consapevoli, educandoli fin da piccoli a gestire situazioni di emergenza e a coltivare il senso di responsabilità verso la comunità».
Il progetto si articola attraverso un calendario di incontri, presso la sede della Croce Rossa Italiana, dalle 14 alle 18. Il primo è in programma sabato 26 ottobre mentre gli altri il 9 novembre, 23 novembre, 7 dicembre, 21 dicembre.
Per chi volesse saperne di più, la serata di presentazione sarà il 12 ottobre alle 20 nella sede CRI, durante la quale saranno illustrate nel dettaglio le attività previste e le modalità di partecipazione.
Modalità di iscrizione: la quota di iscrizione è di 1 euro, necessaria per l’attivazione dell’assicurazione sul singolo partecipante.
Per iscriversi al Progetto 8-13: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome, età del partecipante e contatti del genitore/tutore - o telefonare al numero 327 08 23 174 - partecipare direttamente alla serata di presentazione il 12 ottobre.