C'è tempo fino al 18 febbraio per partecipare al nuovo bando per il Servizio Civile Universale che a Ciriè può essere svolto anche presso il comitato locale della Croce Verde. In Piemonte, infatti, sono 344 i posti disponibili
nelle associazioni Anpas.
E' un’opportunità formativa che si snoda in 12 mesi di servizio, di alto valore per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti, con un orario di lavoro di 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana Ai volontari del Servizio Civile spetta un assegno mensile pari a 507,30 euro.
La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente sulla piattaforma online https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per tutti gli operatori avviati al Servizio civile l’interruzione volontaria del rapporto, prima della scadenza prevista, comporta l’impossibilità di partecipare per il futuro alla realizzazione di nuovi progetti di Servizio civile, nonché la decadenza dai benefici eventualmente previsti dallo specifico progetto e il mancato rilascio dell’attestato di svolgimento del servizio.