Focus su sfide, opportunità e rischi legati anche alla recente norma approvata dal Parlamento europeo
“Sfide ed opportunità dell’Intelligenza Artificiale” è il titolo e il tema dell'incontro in programma oggi, venerdì 5 aprile alle 18,30, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone di Venaria Reale, organizzato dal Circolo del Pd “Madri Costituenti”. Un modo per portare al centro un’importante tema attuale, sull’uso dell’intelligenza artificiale nel lavoro, sui suoi limiti nel rispetto della privacy, ma anche sui contenuti della legge europea approvata sull’IA.
Nel salone polivalente della Biblioteca (via Verdi 18) interverranno l’eurodeputato del Pd Brando Benifei (gruppo D, socialisti e democratici), che è stato tra i promotori dell’IA Act. Con lui anche Daniele Valle, vicepresidente del Consiglio regionale, la consigliera metropolitana e sindaca di Strambino Sonia Cambursano, Marco Isabello dei Giovani Democratici. Modera Raffaele Trudu, consigliere comunale di Venaria Reale.
Porteranno i saluti Rossana Schillaci, consigliera comunale di Venaria e capogruppo in Città metropolitana e Marcello Mazzù, segretario provinciale Partito Democratico di Torino.