I Carabinieri della Stazione di Venaria hanno arrestato un uomo di 35 anni, residente in città, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nel pomeriggio dello scorso 2 luglio nel quartiere Salvo d’Acquisto, dove una pattuglia dell’Arma ha notato movimenti sospetti nei pressi di un condominio già sotto osservazione da parte degli investigatori.
I militari, appostati dietro un cespuglio, hanno osservato un giovane arrivare in monopattino e entrare con circospezione nel palazzo. Dopo pochi minuti, lo stesso giovane è uscito frettolosamente dall’abitazione ed è ripartito a tutta velocità. Contestualmente, un uomo – già noto alle forze dell’ordine – si è affacciato al balcone dell’appartamento, presumibilmente per accertarsi dell’avvenuta consegna.
Fermato a poche centinaia di metri di distanza, il giovane sul monopattino ha consegnato spontaneamente una dose di hashish nascosta negli slip. A quel punto, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’appartamento da cui era uscito: all’interno, hanno trovato un panetto da 34 grammi di hashish, tre dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento.
L’uomo è stato arrestato e, a seguito della convalida del fermo, il giudice ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora a Venaria Reale e l’obbligo di firma.
All’acquirente è stata contestata una violazione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90, con conseguente segnalazione alla Prefettura.

