Mar, 14 Gen, 2025

Va ad Antonella Armosino di Asti il primo premio per il concorso presepi. La premiazione ha chiuso gli eventi di Immaginaria

Con la chiusura di Immaginaria, lunedì 6 gennaio, è andata in soffitta anche la mostra-concorso presepi, organizzata dall'associazione 296 Model con la preziosa collaborazione della Pro Loco Altessano Venaria.

Un’esposizione che ha accompagnato le festività attirando oltre 3.500 visitatori e cui hanno partecipato concorrenti provenienti da nord a sud d’Italia, dalle regioni del Piemonte e Calabria, le cui opere esposte sono state votate sia dalla giuria sia dal pubblico.

Le premiazioni, avvenute nella sala espositiva Gino Vanzi hanno consegnato il primo premio, con 37 voti, ad Antonella Armosino, di Asti, con "Gli attrezzi da cucina"; al secondo posto, con 35 consensi, il torinese Enzo Migliara con il presepe "La radice";  infine terzo posto per  Roberto Gindri  di Torino che,  con "La botte" ha ottenuto 33 voti. I premi speciali sono andati, invece, alla venariese Mimma Chirico con "Il presepe in Movimento" e a Michele Morgillo per l'ambientazione. Premiati anche la scuola dell'infanzia di Altessano, Monica Paganini, Mauro Vitale, Michele Giordano, Marica Mancini, Carlo Rionda, Sonia e Alby.

«Abbiamo premiato il presepe più bello, il più originale, quello online, i tre della giuria e quello del pubblico. Si chiude così anche questa bellissima avventura. Spegniamo le luci, ma senza malinconia sperando in un anno splendente con tantissima voglia di fare, di mettersi in gioco e di portare avanti la nostra passione: il modellismo in tutte le sue forme. Ringraziamo tutti i partecipanti, chi ci ha sostenuto venendoci a visitare, chi ha votato, chi ci ha lasciato un dolce pensiero. Ringraziamo il Comune con i suoi rappresentanti sempre pronti a sostenerci, la Fondazione Via Maestra e la Pro Loco per averci accompagnato in questo bellissimo periodo. Aspettiamo il pubblico per nuovi progetti sperando che continui a sostenerci» ha commentato il presidente Gennaro Ciotola, pronto a ripartire e a rimettere in moto le attività.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703