II farmacista e il direttore generale dell’Asm, Mario Corrado, stanno ancora facendo la conta dei danni subiti dalla farmacia comunale di viale Buridani, teatro di una "spaccata" nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 gennaio.
I quattro ladri per entrare nel negozio, secondo una prima ricostruzione, verso le 3 di notte si sono lanciati contro la vetrata dell’ufficio del settore welfare con una Fiat 500 scura, frantumandola completamente, riuscendo così a raggiungere il bancone. L'intento era quello di appropriarsi del contenuto del fondo cassa di fine giornata.
Disturbati probabilmente dalla sirena dell'antifurto i malviventi sono scappati portandosi via solo qualche farmaco da banco. Un magro bottino per un piano così articolato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia della Reale che stanno già visionando non solo le immagini della videosorveglianza della farmacia, ma anche quelle ai varchi della città. Con ogni probabilità i ladri sono gli stessi che nella notte hanno agito per depredare il negozio di abbigliamento sportivo Blauer di Via Doria. In città, però, è il secondo caso a distanza di due mesi. A novembre, era toccato alla stazione di servizio di corso Macchiavelli, quando il ladro solitario che aveva agito non riuscendo a rubare nulla, aveva ridotto in mille pezzi l’entrata del bar sfondandola con un furgone.