Chiusa la vicenda del bando che avveva perfino prodotto un ricorso contro il Comune
Dopo un lungo tiraemolla, un ricorso al Tar di ASM Venaria contro il bando del Comune per l'assegnazione della gestione della farmacia comunale oltre un anno fa, ora la vicenda si è conclusa con l'aggiudicazione in via definitiva della concessione. Sono infatti decorsi i termini per eventuali ricorsi e pertanto si può procedere con l’avvio della nuova gestione.
«E’ stato un bando su cui abbiamo lavorato molto - conferma la vicesindaco Paola Borsello - e si è prodotto un ottimo risultato per il nostro Comune sia sotto il profilo economico che di servizio».
Ad aggiudicarsi la gara è Farmacie Comunali di Torino Spa per una durata di 20 anni e la nuova sede sarà all’interno del polo sanitario “Casa della Salute” (via Rivarolo 68) con apertura prevista per il mese di febbraio dell'anno prossimo.
«Stiamo lavorando per potenziare l’offerta alla cittadinanza di servizi di prevenzione, cura e assistenza - aggiunge l’assessora alla Salute Cristina Maestrello -. Sono in corso iniziative a cadenza mensile su temi a valenza sanitaria, promossi in collaborazione con i medici del territorio e i servizi della Asl TO4. L'offerta della struttura verrà prossimamente implementata con servizi di ostetricia grazie alla firma di una convenzione con l’Asl ratificata recentemente e con la progettazione della nuova sede della Croce Rossa».