Ven, 23 Gen, 2026

Venaria Reale celebra San Sebastiano: premiati gli agenti della polizia locale per l’impegno quotidiano

Venaria Reale celebra San Sebastiano: premiati gli agenti della polizia locale per l’impegno quotidiano

La Festa di San Sebastiano, celebrata, martedì 20 gennaio, ha rappresentato un momento significativo per la Polizia Locale di Venaria Reale, occasione nella quale sono stati premiati alcuni agenti distintisi per l’impegno quotidiano a tutela della sicurezza e della legalità sulle strade cittadine.

Un riconoscimento importante, conferito dalla Regione Piemonte, che sottolinea il forte legame tra il territorio e il corpo della polizia locale. A consegnare le medaglie, nella sala consiliare, è stato il comandante della Polizia Locale Alberto Pizzocaro, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Ferrauto e dell’intero Comando, che ha partecipato con un sentito abbraccio collettivo.

Sono stati premiati il vice commissario Davide Mana, attualmente in servizio a None, l’ispettore Edoardo Piovano e l’agente scelto Ernesto Giordano. I tre agenti si sono distinti per aver fermato, durante un servizio di pattuglia, alcuni malviventi al termine di un breve inseguimento: poco prima avevano derubato una persona del proprio telefono cellulare. A bordo dell’autovettura utilizzata per la fuga sono stati rinvenuti profumi di valore, diversi cellulari e banconote di vario taglio. Le immediate indagini hanno portato all’arresto in flagranza dei ladri, successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita alle vittime.

Un ulteriore riconoscimento è stato attribuito all’ispettore Piovano per aver condotto una complessa attività investigativa che ha permesso di scoprire reati informatici ai danni di un’azienda di car sharing torinese, a seguito del controllo di un’autovettura.

Premiati anche per i 35 anni di servizio e per l’anzianità lavorativa i commissari Graziano Bergero, Massimo Colombatto, Stefano Corneo e Sandro Domenico Antonio Spagnotto.

Le celebrazioni si sono concluse con la messa solenne officiata da don Errico Griffa nella chiesa di Santa Maria, in onore del santo patrono. Un momento religioso e simbolico che ha ribadito la collaborazione tra istituzioni e cittadini, al quale hanno preso parte le autorità civili, i vertici dell’Aves Toro e della Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, oltre alle associazioni combattentistiche, all’Associazione Carabinieri, agli Alpini e ai Marinai.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703