Ven, 20 Set, 2024

Torna "Wonnie in giro" per celebrare lo sport e l'attività fisica, ma anche per far conoscere le straordinare bellezze della città

Torna "Wonnie in giro" per celebrare lo sport e l'attività fisica, ma anche per far conoscere le straordinare bellezze della città

Promuovere la cultura dello sport e dell'attività fisica all'aria aperta. Questo e molto di più è la IVª edizione di "Wonnie in giro" in programma sabato 7 settembre, l'iniziativa organizzata dalla Fondazione FILA Museum, con il patrocinio del Comune, di Città metropolitana  e il supporto de "Il Contato del Canavese" per sottolineare il ruolo della città come punto di riferimento per le attività outdoor.

Iniziativa che con Wonnie, la mascotte della Fondazione FILA Museum,  che guiderà in un interessante percorso di trekking urbano aperto a tutti,  avrà anche la presenza di due due ospiti d'eccezione: Antonio Rossi, ex canoista italiano e campione olimpico e mondiale nel Kaiak velocità e Francesco "Ciccio" Graziani,  ex calciatore e allenatore di calcio italiano, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, con 122 gol totali messi a segno nel Torino. Due icone dello sport, amici di lunga data della Fondazione FILA Museum, che condivideranno storie ed esperienze uniche.

Il programma della giornata prevede alle 9, il ritrovo e l’iscrizione presso l’Anfiteatro di Ivrea; alle 9,30 passeggiata di 5 km lungo il percorso UNESCO, animato da rievocazioni storiche. Al termine dell’attività sarà possibile pranzare con le due guest star sportive.

«Con grande piacere accogliamo questa iniziativa - commenta il sindaco Matteo Chiantore -. Un ringraziamento va alla Fondazione FILA Museum che ha scelto la nostra città come sede dell'evento. La nostra collaborazione si fonda su una visione condivisa: promuovere l'importanza dello sport e della salute, valorizzando nel contempo ogni aspetto di Ivrea. La passeggiata porterà i partecipanti a scoprire luoghi emblematici, come l’Anfiteatro romano, lo Stadio della Canoa, l’Asilo Nido Olivetti, situati nel cuore del sito UNESCO di Ivrea, insieme al centro cittadino e al Castello dalle rosse torri. E' un'opportunità unica per i visitatori per esplorare le meraviglie della nostra città e per i nostri residenti di approfondire le radici storiche e culturali della loro comunità. Siamo onorati di avere con noi due ospiti illustri, Antonio Rossi e Francesco 'Ciccio' Graziani, che incarnano perfettamente i valori di uno stile di vita attivo e inclusivo, sostenuti con passione dall'Amministrazione comunale».

L'evento è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione sul sito di Fondazione FILA Museum,oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri +39. 015 0997011.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703