Gio, 5 Dic, 2024

Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno. Alla Reggia di Venaria in mostra le sue opere visionarie

Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno. Alla Reggia di Venaria in mostra le sue opere visionarie

La Reggia di Venaria, in collaborazione con la Tate UK, presenta la mostra Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno, che espone fino al 2 febbraio una significativa selezione di 112 opere provenienti dalla Tate, offrendo un’occasione imperdibile di ammirare capolavori autentici di William Blake.

Blake è stato un personaggio di spicco dell'arte e della letteratura inglese. Ignorato quando era in vita, le sue opere visionarie in pittura, stampa e acquerello hanno ispirato intere generazioni e sono ora riconosciute come contributo unico alla cultura mondiale,  e di alcuni fra gli artisti che più lo hanno ispirato, tra cui Heinrich FüssliBenjamin West e John Hamilton Mortimer, che rappresentano non solo un momento peculiare dell'arte, dell'immaginazione e della storia britannica, ma anche uno dei vertici dell’espressione artistica di tutti i tempi.

La mostra presenta Blake nel suo contesto con gli artisti che ha ammirato e che ha influenzato, offrendo una visione entusiasmante di un’epoca di straordinaria originalità e innovazione dell'arte britannica. L’esposizione rappresenta un’occasione imperdibile di ammirare capolavori autentici che rappresentano non solo un momento peculiare dell'arte, dell'immaginazione e della storia britannica, ma anche uno dei vertici dell’espressione artistica di tutti i tempi.

Info:  lavenaria.itwww.residenzerealisabaude.com 

Foto di Andrea Guermani

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703