Club Silencio torna a Stupinigi. Venerdì 19 settembre la Palazzina di Caccia, capolavoro barocco di Filippo Juvarra e Patrimonio UNESCO, ospiterà una nuova edizione di “Una notte al Museo”, il format che dal 2017 porta migliaia di giovani a vivere il patrimonio culturale in chiave contemporanea.
Cuore della serata sarà il Salone Centrale, dove il pianista Luca D’Amato, finalista di Dalla strada al palco (Rai2, 2022), proporrà un concerto intimo e suggestivo. All’esterno, sotto le stelle, la selezione musicale di Bohem accompagnerà convivialità e atmosfere d’estate.
Il percorso di visita guiderà i partecipanti attraverso gli Appartamenti Reali, tra affreschi dedicati a Diana e sale barocche, arricchite dall’esperienza interattiva Voilà, gioco culturale firmato We Are Muesli. Sarà inoltre possibile ammirare il restaurato ascensore della regina Margherita e la sontuosa Carrozza di Napoleone, simbolo della magnificenza imperiale.
«Rafforziamo il legame tra patrimonio e nuove modalità di fruizione culturale» sottolinea Alberto Ferrari, presidente di Fondazione Club Silencio. E la direttrice della Fondazione Ordine Mauriziano, Marta Fusi, aggiunge: «Accogliere ancora una volta questo evento significa ribadire che la Palazzina è un luogo vivo, capace di parlare a pubblici diversi».
L’evento “Una Notte a Stupinigi + Piano Concert” è a numero chiuso e richiede registrazione online sul sito di Club Silencio: to.clubsilencio.it/stupinigi