Sarà inaugurata domani, venerdì 12 luglio, alle 18, la mostra dedicata a Luciano Minguzzi (1910-2004), uno dei protagonisti della scultura italiana del Novecento, nella suggestiva cornice del Castello Gamba di Châtillon in Valle d'Aosta.
Curata da Davide Dall’Ombra, l’esposizione anticipa e prepara i visitatori all’imminente collocazione nel parco del Castello dell’opera Uomini recentemente restaurata dal Centro conservazione restauro “La Venaria Reale”, valorizza le opere Due figure - Le due amanti e Due figure in poltrona già presenti al castello e diventa l’occasione per una riconsiderazione generale del rapporto dell’artista con la Valle d’Aosta. La mostra del Castello Gamba, infatti, allarga il suo sguardo al territorio limitrofo, fino a Saint-Vincent dove sono presenti altre opere dello scultore, come il grande Crocifisso della parrocchiale e l’Uomo di Hiroshima ora alle terme.
La mostra sarà visitabile fino al 22 settembre.
Info: https://www.castellogamba.vda.it/ - 0166 563252 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.