Il consumo della zucca, lo sanno in tanti, ha poteri benefici sul nostro organismo. Contiene vitamina A e C per rafforzare il sistema immunitario e il betacarotene come antiossidante. Oltre a magnesio, ferro, fosforo e potassio. E poi è gustosa. Versatile in tante ricette dolci e salate.
Ma quanti conoscono il “Villaggio della Zucca”? E’ la novità di un parco interessante che si trova a pochi passi da Torino nella campagna di Favria Canavese. Aperto a metà ottobre chiuderà i battenti il prossimo 10 novembre. Un’occasione sia per gli adulti che per i bambini di andarlo a visitare. Oltre ad una gioia per gli occhi con la vista di un campo di zucche su 13 mila metri quadrati di superficie , c’è la possibilità di scegliere tra diverse attività quali colorare e decorare le zucche, comporre simpatici allestimenti o visitare il paesino degli spaventapasseri.
“Mille colori arancione da perdersi con lo sguardo” è lo slogan degli organizzatori. Un sogno d’autunno alla portata di tutte le età.
Il villaggio è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18. L’ingresso è gratuito per i bambini nati nel 2022-2023- 2024, per persone con disabilità e per gli over 65. Per tutti gli altri l’ingresso costa 15 euro e i biglietti sono acquistabili solo on line sul sito: https://ilvillaggiodellazucca.it/ dove sarà anche possibile ottenere ogni informazione.