"Vino, jazz e chiaro di luna". Sono gli ingredienti e i protagonisti assoluti della manifestazione, giunta alla settima edizione, in programma domani sera, venerdì 26 luglio, nel centro storico di Ciriè, che declina insieme e in perfetta armonia musica jazz & blues alle degustazioni di vini, proposti dai vari esercizi pubblici cittadini.
Sarà così possibile, passeggiare per le vie del centro alla ricerca dei saldi estivi nei diversi negozi aperti fino a tardi, di eccellenze vinicole, accompagnati da un suadente sottofondo musicale, che vede la direzione artistica dell’associazione Haven’t Heart, già organizzatrice della rassegna “Jazz Around the Clock”. Ad esibirsi quest’anno saranno cinque gruppi: Emy Spadea Soulful Project Duo (jazz) a partire dalle 20.30 in via Vittorio Emanuele II angolo via Sismonda; YGB Quartet (jazz, swing) dalle 20,45 in via Vittorio Emanuele II davanti alla Chiesa di San Giuseppe; Distilleria Manouche (jazz manouche) a partire dalle 21,15 in via Vittorio Emanuele II, zona Loreto; Sonic Shuga (rock, blues) dalle 21,30 in via Vittorio Emanuele II angolo via Cavour; T.F.B. Band (soul, R&B) dalle 22,30 in piazza San Giovanni.
«Siamo contenti di poter nuovamente ospitare – dichiara la sindaca Loredana Devietti – questa bella iniziativa che ormai da sette anni richiama a Cirié tanti appassionati di musica jazz, blues e soul così come semplici turisti ed estimatori del vino di qualità, di produzione piemontese ma non solo. Grazie anche alla collaborazione di associazioni e commercianti, abbiamo potuto nuovamente realizzare un evento di ampio respiro, coinvolgente ed atteso. L’estate ciriacese è un continuo di appuntamenti, veramente per tutti i gusti e le età e siamo molto contenti dell’ampio successo che sta riscontrando: segno che le persone amano vivere Cirié in tutti i suoi aspetti e godersi la nostra bella città da mattino a sera, nel centro storico vero e proprio come nel viale che abbiamo appena finito di riqualificare e che presto apriremo in via ufficiale».
Aggiunge e conlude l'assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati «la musica è uno dei punti centrali del nostro programma estivo e dopo i djset della Notte Bianca, la proposta cambia e vira verso i successi intramontabili del jazz e del blues. Grazie all’associazione Haven’t Heart per la programmazione varia e interessante e grazie alla collaborazione degli esercizi commerciali che contribuiranno alla realizzazione della serata».