Con il mese di agosto arriva uno degli appuntamenti più sentiti e attesi per Ciriè. Da giovedì 1 a lunedì 5 agosto si festeggerà San Serié (San Ciriaco) il santo patrono della città con una serie articolata di eventi.
Anche quest'anno la festa sarà resa ancora più frizzante dalla presenza del Food Village in piazza D'Oria con birra artigianale e le migliori cucine di street food, provenienti da diverse regionali italiane. Inoltre, il tutto sarà allietato da musica e dj set per tutti i gusti e le età: giovedì 1 agosto, dalle 21,45, torna la Shary Band con il suo Tributo Europeo ufficiale alla Disco Music; venerdì 2 dalle 22 i successi di Vasco Rossi con Blaskocom.
Sabato 3 dalle 11 inizio dello street food; alle 18 mercatino nel viale di Corso Martini della Libertà; dalle 22, il tributo al dj torinese Gabry Ponte.
Domenica 4, ancora street food e divertimento per bimbi con giochi di legno e, la sera, i tormentoni dell’estate con Dj Frank Power. Le celebrazioni ufficiali prevedono, invece, alle 11,15 la messa in onore di San Ciriaco nel Duomo di San Giovanni, a cui farà seguito la processione fino a Palazzo D'Oria. E saranno proprio i riqualificati giardini di Palazzo D'Oria ad ospitare "l'aperitivo in musica", a partecipazione libera. La giornata si concluderà infine alle 21 in piazza San Giovanni con il concerto Pop Orchestra per il Cirié Music Festival, organizzato dai Music Piemonteis 4.0, a partecipazione libera e gratuita.
Le celebrazioni si chiudono poi lunedì 5 con lo street food, a partire dalle 18, per il quale è consigliato l’abbigliamento in bianco: verrà consegnato un “omaggio luminoso” a chi verrà vestito totalmente in bianco; dalle 18 mercatino nel viale di Corso Martiri della Libertà e dalle 21,45 Black & Blues Band: cover rock e blues italiane e straniere.
Per la gioia dei più piccoli nel viale di Corso Martiri della Libertà ci sarà anche il luna park dal 1 al 18 agosto.