Il Centro storico di Venaria invaso dalla musica della Fanfara dei bersaglieri "Ambrogio Locatelli". È accaduto a sorpresa, domenica 27 ottobre. Tra i passanti che hanno l'abitudine di via Mensa e i turisti, i fanti piumati di Abbiategrasso (Mi) sono partiti dalla Reggia per tenere un concerto in piazza dell'Annunziata insieme ai soci della sezione venariese “Angelo Grigoli”.
«Alla fine il tempo è stato clemente e la gita associativa della sezione e della Fanfara Bersaglieri di Abbiategrasso è perfettamente riuscita. L’amicizia e la compagnia hanno prevalso su tutto. Un ringraziamento al vicesindaco, all’assessora alla Cultura, alla Pro Loco e alla Sezione Bersaglieri di Venaria Reale per la bella accoglienza» commenta il presidente Angelo Consalvo sul suo profilo social
Aggiunge Onofrio Caldarella, presidente della sezione di Venaria «è stata un’improvvisata, la musica ci ha unito in amicizia. Speriamo di rifarne molte altre con una maggior organizzazione».
Tutto si è concluso con un rinfresco organizzato dai volontari guidati dal presidente Claudio Macario nella sede della Pro Loco Altessano Venaria, durante il quale il vicesindaco Gianpaolo Cerrini e l’assessore agli eventi Monica Federico hanno consegnato un dono in ricordo della Reale ai bersaglieri ospiti.