Parte il conto alla rovescia per il Natale a Cirié, la festa più attesa da bambini e famiglie. Con l’arrivo delle festività, la città si prepara ad accendersi con un ricco programma di eventi natalizi, pensati per coinvolgere tutta la cittadinanza e valorizzare le realtà locali.
Quest’anno, inoltre, Cirié celebra i suoi 120 anni: un’occasione in più per rendere le atmosfere ancora più speciali.
Al via le luminarie natalizie: inaugurazione il 28 novembre
Il primo appuntamento del calendario di Natale a Cirié è partito oggi, venerdì 28 novembre, in piazza San Giovanni alle 18.30.
La serata si è aperta con musica dal vivo a cura della Società Filarmonica Devesina, accompagnata dalla distribuzione di panettone e cioccolata calda offerti dal Gruppo Alpini di Cirié.
Subito dopo, il pubblico ha potuto assistere alla tanto attesa accensione delle luminarie natalizie in via Vittorio Emanuele II. Le decorazioni illumineranno anche le vie agli estremi dell’area pedonale, trasformate per l’occasione in affascinanti punti selfie per cittadini e visitatori.
Grande attenzione, come sempre, anche all’illuminazione di corso Martiri della Libertà e di Palazzo D’Oria, che quest’anno uniranno i fili di luce alle suggestive proiezioni video che da mesi caratterizzano le principali ricorrenze in città.
Il 5 dicembre arriva la “Via dei Presepi”
Il secondo grande appuntamento del Natale ciriacese è previsto per venerdì 5 dicembre: alle 17 verrà inaugurata la tradizionale Via dei Presepi, con partenza dallo spazio antistante la chiesa di San Giuseppe.
Protagoniste dell’iniziativa saranno le scuole e le associazioni del territorio, pronte a esporre le loro creazioni artistiche e artigianali.
Un calendario ricco di eventi per vivere la magia del Natale
L’Amministrazione ha predisposto un programma ricco e variegato di manifestazioni natalizie: iniziative di solidarietà, raccolte fondi, concerti, mercatini, luna park, pista di pattinaggio e tante attività pensate per famiglie e bambini.
«Come sempre – dichiara la sindaca Loredana Devietti – abbiamo voluto creare un’atmosfera calda, colorata e accogliente. Non si tratta solo di un abbellimento estetico o di un’attenzione ai più piccoli: in un periodo complesso, segnato da preoccupazioni globali, crediamo sia importante offrire ai cittadini un motivo per uscire, vivere la città e riscoprirne il valore. Le luci sono il punto di partenza di un percorso che porterà eventi, musica, solidarietà e momenti di incontro».

