L'evento si propone di premiare la funzione sociale del calcio e sarà anche presentato il nuovo centro tecnico federale
Dare risonanza e merito a chi agisce lavorando quotidianamente dietro le quinte con dedizione, impegno e generosità sposando i valori di solidarietà e comunità con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport all’insegna del rispetto e della condivisione. Questo e molto di più sarà, lunedì 18 marzo alle 18,30 la seconda edizione del Gran Galà dei Golden Hearts, l’evento organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta, dal Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dall’intera FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, nella cornice del Teatro Concordia di Venaria Reale. Sarà anche l’occasione per raccontare le storie più meritevoli che riguardano le oltre 600 società di calcio dilettantistico e giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta ed i loro tesserati.
Lontano dai concetti di vittoria e prevalsa, i Golden Hearts si propongono di premiare la funzione sociale del calcio, in grado di aggregare, permettendo a chiunque di esprimere la propria passione per il gioco senza impedimenti e barriere di alcun tipo.
L’evento sarà presieduto dai presidente della FIGC Gabriele Gravina, della Regione Piemonte Alberto Cirio, dall'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, dal presidente della LND Giancarlo Abete e del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta Mauro Foschia.
Saranno presenti numerosi ospiti d’eccezione: Evelina Christillin membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA e l'assessore regionale allo sport della Valle d'Aosta Giulio Grosjacques e testimonial del mondo del calcio come Barbara Bonansea, giocatrice della Juventus femminile e rappresentante del calcio femminile, cariche istituzionali della Regione Piemonte e il sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi, che patrocinano l’evento.
Quest’anno, a salire sul palco del Teatro Concordia per la premiazione, saranno 10 dirigenti, scelti tra oltre 50 segnalazioni da tutto il territorio di Piemonte e Valle d’Aosta, che si sono distinti per il loro lavoro silenzioso ma prezioso. Accanto a loro, saranno premiati cinque calciatrici/calciatori provenienti da diverse società di tutto il Piemonte, il cui comportamento si è contraddistinto per grandi gesti di fair play. I protagonisti saranno accompagnati e celebrati dai sindaci delle rispettive città che a loro volta saranno premiati per il supporto dato alle proprie società sportive.
Il Galà dei Golden Hearts sarà anche l’occasione per presentare il nuovo centro tecnico federale che, a partire dalla primavera, sarà realizzato proprio a Venaria Reale. La “Coverciano del Nord”, come viene chiamato, sarà un luogo di incontro e realizzazione di importanti progetti sociali. Un vero e proprio punto di riferimento locale e nazionale nel segno dell’inclusione, del rispetto e dell’amore per il gioco.
Sarà possibile seguire l’intera serata del Gran Galà in diretta streaming sui canali social ufficiali del comitato: Instagram, Facebook e YouTube.