Giochi e tanto divertimento. Protagonisti dell’estate venariesi sono gli oratori della città e l’estate ragazzi, organizzati per supportare le famiglie e i bambini, dopo la chiusura delle scuole.
E ieri mattina, mercoledì 26 giugno, al parco Salvo d’Acquisto, si è celebrata la Festa degli oratori organizzata dalle parocchie San Francesco, San Lorenzo e Santa Maria, Santa Gianna, San Lorenzo, Santa Maria, San Paolo di Torino e Sacro Cuore di Gesù di Savonera insieme alle squadre di volontari.
Più di quattrocento bambini accompagnati dai loro animatori hanno trascorso la giornata tra tornei, balli e musica pic nic e una preghiera presieduta dal vescovo ausiliare di Torino, Alessandro Giraudo.
«Gli oratori, soprattutto in questo momento così particolare, sono importantissimi fari, anche nella sfida al contrasto del disagio giovanile. Veri e propri punti di riferimento, direi imprescindibili, per tutti i nostri ragazzi, che attraverso queste realtà socializzano e crescono. Un grazie va a don Enrico Griffa, don Marco Durando e a Padre Salesio Sebold, agli altri parroci, a tutti i volontari e agli animatori che da metà giugno e ancora per le prossime settimane saranno un punto di riferimento per centinaia di bambine, bambini, ragazze e ragazzi del nostro territorio. Aiutandoli a socializzare, a divertirsi, a fare i compiti» ha commentato il sindaco Fabio Giulivi che ha portato i saluti della città.