Si è chiusa la prima parte dei festeggiamenti di Altessano e della Parrocchia per la celebrazione dei santi patroni Marchese e Lorenzo. La StraAltessano ha rappresentato il momento clou del calendario di eventi con oltre un centinaio di partecipanti che si sono misurati, seppure non in maniera competitiva sul circuito tracciato su Corona Verde, viale Roma, via Canale e via San Marchese, con partenza e arrivo dalla Cappella di San Marchese.
A dare il via il sindaco Fabio Giulivi insieme al parroco don Errico Griffa. Sul podio per la categoria maschile in ordine di arrivo: Marco Bauchiero, Fausto Baracco, Marco Betta. Per la categoria femminile Angela Neri, Monica Milanetto, Marta D’Apice e infine per quella dei giovani under 14: Victoria Cugnetto, Filippo Castoreale e Roberta Pecollo. A loro è stata consegnata una pergamena e a tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara.
«Si cerca di valorizzare e potenziare la pluralità di esperienze che ci sono nel quartiere di Altessano e nel nostro oratorio. Stiamo cercando ogni anno di far riscoprire con ospiti anche nuovi le nostre tradizioni» dichiara Paolo Ferrara volontario e responsabile degli animatori della parrocchia.
Il programma degli appuntamenti religiosi prosegue in estate e a settembre. Il primo è previsto domenica 23 giugno, alle 9,45, con la messa dedicata a San Marchese nell'omonima cappella.
Info: https://parrocchiasanlorenzoaltessano.weebly.com/