Nuova opportunità di viaggio per i passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Caselle: a partire dal 28 ottobre Wizz Air inaugurerà la rotta Torino-Budapest, con tre frequenze settimanali operate nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
La compagnia aerea, riconosciuta come la più ecosostenibile dell’area EMEA, amplia così il proprio network dal capoluogo piemontese. I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale wizzair.com e sull’app mobile della compagnia, con tariffe a partire da 24,99 euro.
Con l’introduzione del volo per la capitale ungherese, le destinazioni servite da Wizz Air da Torino nella stagione invernale 2025/2026 saliranno a sei: oltre a Budapest, anche Bucarest, Catania, Iasi, Tirana e la “ski route” per Varsavia.
«Con l’avvio della nuova rotta Torino-Budapest, Wizz Air rafforza ulteriormente la sua presenza a Torino e investe per intensificare la connettività internazionale dell’Aeroporto di Torino e, più in generale, della regione Piemonte - ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air - Il nostro obiettivo è continuare a puntare sul mercato italiano, il primo per passeggeri trasportati, sviluppando la connettività nelle aree strategiche come il Nord Italia. Torino è una città su cui crediamo molto, sia per il turismo leisure che per i viaggi d’affari. Let’s WIZZ!».
Soddisfazione anche da parte dello scalo torinese. Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha commentato: «Il nuovo collegamento con Budapest arricchisce il nostro network con una capitale europea molto richiesta dal territorio e rappresenta al contempo un’importante opportunità per attrarre flussi turistici verso Torino e il Piemonte».
Con questa novità, lo scalo di Caselle rafforza il proprio ruolo di hub per il Nord-Ovest, puntando a connettere il Piemonte non solo con l’Europa dell’Est ma anche con un bacino turistico in crescita.