Per un futuro senza diabete di tipo 1: FID in 50 piazze italiane con oltre 400 volontari per raccogliere fondi per la ricerca
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, la Fondazione Italiana Diabete (FID) lancia la sua tradizionale campagna di Natale, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul diabete di tipo 1 e raccogliere fondi per la ricerca di una cura definitiva a questa patologia.
Concentrati principalmente nelle giornate di domani sabato16 e domenica 17 novembre, ma attivi in alcune città fino all’8 dicembre, gli oltre 400 volontari FID saranno presenti in oltre 50 piazze italiane tra cui Torino (Portici di via Roma) con i loro banchetti, offrendo una selezione di prodotti solidali in cambio di una donazione minima, tra cui deliziosi panettoni e raffinati tartufi, perfetti per un gesto solidale in vista delle festività natalizie.
Un gesto concreto per la ricerca e la conoscenza. Ogni contributo, anche piccolo, è fondamentale per sostenere la ricerca scientifica e migliorare la vita di chi convive con questa malattia autoimmune. Acquistando i prodotti solidali ai banchetti FID, non solo si potrà fare un regalo originale e di qualità, ma si darà anche un contributo concreto alla ricerca di una cura definitiva.
La FID finanzia progetti di ricerca innovativi per trovare una cura definitiva al diabete di tipo 1 e si impegna a diffondere informazioni accurate su questa malattia poco conosciuta. Sul sito della Fondazione Italiana Diabete (FID) è presente anche un negozio solidale online da cui poter fare acquisti su https://fondazionediabete.org/il-negozio-solidale/