Anche quest'anno la Biblioteca "Jella Lepman" in prossimità del Natale è tornata sotto i Portici di Palazzo Mosca per distribuire ben 400 libri a grandi e piccini e fare più bella la festa e regalare in questo modo un modo intero. Un'iniziativa diventata tradizionale nel tempo.
Un dono perfetto visto anche il costo di copertina che i libri hanno in questo periodo. Ma quello della biblioteca non è un libro a scelta: i libri incartati nella carta del giornale sono una sorpresa che dà la possibilità di conoscere storie e autori, magari sconosciuti a chi lo riceve, allargando gli orizzonti.
Ma Natale è anche festa e divertimento. Come quello offerto sabato 21 dicembre in piazza Boschiassi dalla Laca, l'associazione commercianti, che ha regalato ai più piccoli un pomeriggio in allegria con i supereroi della NIDA, l'associazione Nazionale dell'Amicizia, impegnata a donare gioia e felicità ai piccoli ricoverati nei reparti dell'ospedale Regina Margherita di Torino
E domenica 22 invece è stata la volta del Presepe vivente della Pro Loco che ha portato in piazza gli antichi mestieri e rievocato l'ambientazione della Natività.