Un perfetto connubio tra arte, cultura ed emozione ha chiuso la stagione 2024-2025 del Concept Lab del Lions Club Caselle Airport. Domenica mattina, 22 giugno, presso la sede della FAS SRL, azienda partner dei progetti formativi del club, si è svolto l’evento “L’Arte nel Calice”, una mattinata dal sapore unico, letteralmente e metaforicamente.
L’iniziativa ha proposto un’esperienza sensoriale originale, unendo la degustazione guidata di tre vini pregiati all’utilizzo degli stessi come base per la pittura ad acquerello. Guidati dalle sommelier e socie del club, Monica e Marina, i partecipanti si sono immersi in un percorso enologico e creativo, sperimentando un modo inedito di avvicinarsi al mondo del vino e dell’arte.
Durante l’evento è stato anche consegnato un riconoscimento speciale alla FAS SRL, per evidenziare l’importanza della sinergia tra associazioni e imprese per la crescita culturale e sociale della comunità.
Con “L’Arte nel Calice” si è concluso ufficialmente il ciclo di laboratori del Concept Lab per l’anno 2024-2025. Ora il Lions Club si prepara a una pausa estiva per poi ripartire a settembre con nuove idee e proposte..
«Quando il servizio incontra la bellezza – hanno sottolineato i promotori – nascono esperienze che lasciano il segno».