Un altro Anno Accademico per l'Unitre di Caselle è volato via. Il primo con la presidenza di Enzo Carlone. Il primo senza Giorgio Aghemo, scomparso prematuramente nell'agosto scorso, il presidente che tanto ha dato all'Unitre con la sua competenza, la sua immensa cultura e quella capacità di fare squadra che ha portato l'Università delle tre età ad essere tra le più rinnomate nel panorama metropolitano grazie alla qualità degli incontri, i numerosi laboratori - tra cui quello di pittura, i cui risultati abbiamo tutti potuto ammirare con stupore durante la mostra che si è tenuta ai Battuti -, le gite e le visite culturali.
Il testimone è passato a Carlone che Aghemo aveva già individuato come suo possibile successore, che ha tenuto alto con un gran lavoro quello che era stato il percorso intrapreso da qualche anno da Aghemo che rimarrà per sempre nella memoria dei casellesi.
Un anno è passato e domani, mercoledì 15 maggio, alle 15,30, in Sala Cervi per chiudere in bellezza è in programma la "Festa dei Laboratori": sul palco si alterneranno i vari gruppi dei corsi e laboratori, presentando le attività svolte durante l'anno con immagini audio/video e "performance" in diretta. Ci saranno 11 i gruppi che si avvicenderanno nel presentarsi in una sorta di "saggio" di fine anno: burraco; fotografia digitale; pillole di scienza; giardinaggio; lingua inglese; informatica; lavori manuali; pittura; lingua spagnola; teatro; coro. Oltre 150 persone impegnate nelle diverse attività. Uno spettacolo, insomma, nello spettacolo.