Aggiudicata la gestione a Farmacie Comunali di Torino Spa, sarà inaugurata sabato 10 febbraio
Con l'aggiudicazione del bando, a dicembre, alle Farmacie Comunali di Torino Spa si chiude l'annosa vicenda della farmacia di Mappano e la Casa della Salute di via Rivarolo si arricchisce di un nuovo tassello per i servizi alla popolazione.
Sabato prossimo, infatti, 10 febbraio alle 11, alla presenza delle autorità comunali e regionali e di Farmacie Comunali Spa, verrà inaugurata, finalmente inaugurata. Una vicenda, questo bando, trasformato in una corsa ad ostacoli, perchè per arrivare a questo risultato è stato necessario attendere che decoressero tutti i termini di legge per presentare eventuali ricorsi come già era avvenuto nell'estate 2022 quando a ricorrere alle carte bollate contro il bando pubblicato dall'Amministrazione mappanese era stata l'ASM di Venaria che fino a quel momento aveva gestito la farmacia comunale, sita sempre in via Rivarolo, ma in un altro edificio.
«Un bando su cui abbiamo lavorato molto, che alla fine, nonsostante l'allungamento dei tempi - spiega la vicesindaca Paola Borsello - ha prodotto un ottimo risultato per il nostro Comune, sia sotto il profilo economico sia di servizio».
Ora grazie alla ristrutturazione dei locali della Casa della Salute, ex sede Amis che in passato aveva perfino ospitato la scuola materna, sarà possibile implementare i servizi alla cittadinanza dal momento con i medici di famiglia, il servizio di Ostetricia e prossimamente anche, oltre l'apertura della farmacia comunale anche della sede della Croce Rossa locale.
«Un altro tassello che andrà ad arricchire l'offerta alla cittadinanza - sottolinea il sindaco Francesco Grassi -. È stato un percorso lungo ed impegnativo ma alla fine ce l'abbiamo fatta. I mappanesi potranno fruire di servizi a carattere sanitario quali esami, visite, check up, il tutto ben esposto nell'elenco sito sulla vetrina all'ingresso».




