Ieri, venerdì 19 luglio ha preso avvio la tradizionale festa patronale mappanese, che si concluderà il martedì successivo. Anche quest’anno le attrattive si sdoppiano: le giostre ed i Luna Park saranno ospitati sia nella centrale piazza don Amerano che nell’area limitrofa alla struttura coperta di piazza San Giovanni Paolo II.
Rimane invece invariata la sede dello stand gastronomico, gestito dai volontari della Pro Loco guidati da Laura Moletto, e degli appuntamenti musicali che allieteranno i partecipanti nelle serate del 20 luglio e del 23 luglio, con “Il Trio Arcobaleno” e “Samantha ed Alex Tosi”. La tensostruttura ospiterà ancora una volta lo stand gastronomico, caratterizzato da diversi piatti tipici, in particolare la carne alla griglia. La prenotazione per la cena è obbligatoria, ai
seguenti numeri: Laura 339/2368177, Daniela 337/225662 oppure Greg 335/7085528. L’organizzazione ricorda inoltre che si potrà cenare solo in due distinti turni. Il primo previsto alle 19, il secondo alle 21.
Come tradizione, domenica 21 luglio alle 10 si celebrerà all’interno della struttura coperta, la messa officiata dal parroco don Riccardo Robella.
Per il secondo anno consecutivo invece, niente Fiera Commerciale lungo l’asse viario fra strada Cuorgnè e via Rivarolo.