All’interno del Centro commerciale Le Gru di Torino è sbarcato il pop up store “Build a Bear”, che arriva per in Italia dopo New York e Londra. Non è un semplice negozio, ma un’idea originale e innovativa perché i peluche a disposizione sono tanti, ma senza “ripieno”. Basta scegliere tra orsacchiotti, coniglietti o altri personaggi a disposizione per affidare poi quello preferito alle operatrici che provvedono a riempirlo, o lo si può fare anche personalmente con la loro supervisione.
Ma la novità non è solo questa, l’iniziativa nasce per “dar vita al proprio amico del cuore”. Un momento emozionale per tutti gli amanti del peluche, tanto da farlo diventare un vero e proprio rito affettivo. E’ così che, prima di richiuderlo, si inserisce all’interno un cuoricino, un messaggio registrato, la prova dell’abbraccio e poi scegliere tra le svariate profumazioni da “accarezzare" sul suo pelo.
Finisce qui? No, il nuovo amico peluche ha bisogno di un nome ed ecco per lui un attestato di nascita, oltre alla possibilità di scegliere anche un abbigliamento adatto al nuovo tenero amico, che ora ha già una identità precisa, tra tutti quelli a disposizione. E sono davvero tanti, sembra quasi un negozio di abiti per bambini.
Un acquisto diverso e singolare. Per se stessi o da donare alla persona vicina al proprio cuore. E...Natale si avvicina