La fine dell'anno scolastico coincide per il Comune con il periodo in cui è possibile effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria sui plessi scolastici cittadini. A cominciare dalla scuola media “Dalla Chiesa” di via Speranza dove sarà completamente rifatta la copertura e sarà completata la posa della nuova guaina protettiva. Il tutto con una spesa di circa 200mila euro.
Un intervento fondamentale che ha l'obiettivo di risolvere l’annoso problema delle infiltrazioni che nei mesi passati si era ripresentato ciclicamente ad ogni pioggia o temporale un po' più violento.
«Le manutenzioni, non solo degli edifici scolastici, ma dell’intero patrimonio comunale, di strade e marciapiedi, i lavori pubblici sono argomenti per cui si è deciso di investire cifre importanti nel corso del mandato - spiega la sindaca Giulia Guazzora -. Annualmente vengono destinate molte risorse per questa tipologie di interventi, in parte erose da alcune criticità emerse nel corso degli anni, ma manifestano l’intenzione dell’Amministrazione di investire sul territorio. L’ultima variazione di Bilancio (oltre un milione di euro) insieme ai fondi PNRR (circa 4 milioni euro), sono esempi della visione programmatica presente e futura».