I sogni qualche volta possono diventare realtà. Così è stato per Celia Regina Silva, 56 anni, originaria del Brasile, residente a Settimo Torinese, mamma e moglie che grazie al progetto "TILDE - Territori che integrano Lavoro Donne ed Educazione" dell'Unione dei Comuni NET - (che comprende i Comuni di Borgaro, Caselle, Leini, Volpiano, San Benigno, Settimo e San Mauro) e nei suoi due primi anni di vita ha preso in carico 210 donne, effettuato 70 inserimenti lavorativi, attivato tirocini e corsi formativi - ha potuto realizzare il suo progetto.
Celia, infatti, sotto l'abile guida delle formatrici del progetto, ha aperto la sua attività "Amaniè" la pasticceria in viaggio "home food". Una pasticceria casalinga con tutti i crismi e in piena regola con tutte le normative vigenti, diventando imprenditrice di se stessa, per poter dar libero sfogo alla sua passione e creatività. Realizza così dolci di grande qualità che può ovviamente vendere grazie attualmente ad una rete di passaparola.
Il laboratorio di Celia
Tutto a regola d'arte come nel celebre film "Chocolat" interpretato dalla splendida Juliette Binoche, anche Celia sorprede e incuriosisce i suoi clienti preparando in un locale rigorosamente ad hoc della sua casa dolci di cui non si potrà più fare a meno e che rendono e renderanno speciali i momenti più importanti di tutti.
Provare per credere!
Ma lasciamo a lei la parola nella video intervista che abbiamo realizzato.