Tempo di Carnevale in città. Domenica 23 febbraio dalle 14, è, infatti, in programma la tradizionale sfilata con partenza da piazza Freidano, dei carri allegorici e non solo, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Sfilata che proseguirà su via Castiglione, via Dalla Chiesa, via Volta, via Vagliè, via San Mauro, corso Agnelli, via Torino, via Pirandello, con arrivo all'area mercatale di via Einaudi dove ci sarà dj set e musica.
Inoltre, sempre nell'ambito dei festeggiamenti per il Carnevale, domenica 2 marzo in piazza della Libertà si svolgerà la polentata (info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mentre martedì 4 marzo dalle 15 in piazza Campidoglio arriva una novità: il Carnevale dei bimbi con musica e zucchero filato ad ingresso è libero.
L’aspetto più significativo della manifestazione che riempie di colori e allegria strade e pèiazze cittadine, è la sua capacità di unire persone di tutte le età, creando un’atmosfera di festa e condivisione. Con la sua energia e il suo spirito festoso, il Carnevale settimese continua a mantenere vivo il cuore pulsante della tradizione locale.

