Mer, 2 Apr, 2025

Bandiere del PD strappate e rubate dalla sede. Vandalismo dei soliti idioti o atto politico? Ma i dem non si arrendono «le sostituiremo» 

Bandiere del PD strappate e rubate dalla sede. Vandalismo dei soliti idioti o atto politico? Ma i dem non si arrendono «le sostituiremo» 

Strappare le bandiere di qualsiasi partito siano è un atto non solo di vandalismo e inciviltà, ma anche un attacco meschino e patetico ai valori democratici su cui si fonda la nostra Repubblica. Ed è proprio quello che è successo nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre alla sede del Circolo venariese del Partito Democratico"Madri Costituenti", quando i soliti ignoti, o sarebbe meglio definirli idioti, le bandiere non solo le hanno strappate ma anche rubate.

«Sono atti gravissimi, non c'entrano nulla con la politica. E' vandalismo che va punito perché nessuno si può permettere di danneggiare un simbolo, qualsiasi sia il partito o il movimento politico di appartenenza» commentano i militanti del circolo e i consiglieri Raffaele Trudu, Rossana Schillaci e Stefano Mistroni.

«Strappare le bandiere di un partito politico è un atto grave. In questo modo non si combattono le idee che esse rappresentano, ma le si vuole eliminare, e questo non è sano in una democrazia matura come la nostra. Ovviamente noi le rimetteremo a loro posto al più presto possibile»  chiosa il segretario dem e neo coordinatore dei segretari del pd Zona Ovest di Torino, Gaetano Amato.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703