Sab, 29 Giu, 2024

In centinaia a Venaria davanti al maxischermo per tifare gli Azzurri. Un'iniziativa di Fondazione Via Maestra

In centinaia a Venaria davanti al maxischermo per tifare gli Azzurri. Un'iniziativa di Fondazione Via Maestra

Lunedì 24 giugno, la pioggia non ha fermato il pubblico dei tanti giovani venariesi che si sono  ritrovati di fronte al maxischermo per tifare i calciatori della Nazionale di calcio. Un numeroso pubblico si è riparato sotto il gazebo allestito dai volontari della Pro Loco Altessano Venaria per l’occasione o sotto i propri
ombrelli per assistere alla partita.

Una sfida davvero sudata quella tra Croazia- Italia, dove il goal di Zaccagni al 98esimo minuto ha fatto volare l’Italia agli ottavi di finale, lasciando senza fiato tutti i ragazzi e le ragazze scese in piazza. Così è partito l’urlo liberatorio e un abbraccio collettivo fra i tifosi, che hanno esultato al punteggio 1 a 1. E tra loro c’era anche Ezio D’Heren, lo storico calciatore e allenatore della città con il suo commento tecnico.

venaria reale maxischermo europei calcio 1

Già per il match di venerdì scorso, venerdì 21 maggio, tra Italia e Spagna Il maxi schermo aveva richiamato più di 250 persone in piazza. Un evento che ha avuto un grande successo e rientra nel calendario del Venaria Viva Estate.

«Un grazie sentito va a Fondazione Via Maestra e ai volontari della Pro Loco Altessano-Venaria Reale per l’allestimento e anche ai volontari dell'associazione Nazionale Carabinieri per aver presidiato durante tutte le partite»  è stato il commento del sindaco Fabio Giulivi.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 luglio alle 20,30 per la grande finale. E non è detto che il grande schermo non possa essere nuovamente allestito sabato 29 giugno in occasione della partita Italia- Svizzera.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook della Città di Venaria Reale o il sito www.comune.venariareale.to.it  o www.fondazioneviamaestra.org 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703