Lunedì 24 giugno, la pioggia non ha fermato il pubblico dei tanti giovani venariesi che si sono ritrovati di fronte al maxischermo per tifare i calciatori della Nazionale di calcio. Un numeroso pubblico si è riparato sotto il gazebo allestito dai volontari della Pro Loco Altessano Venaria per l’occasione o sotto i propri
ombrelli per assistere alla partita.
Una sfida davvero sudata quella tra Croazia- Italia, dove il goal di Zaccagni al 98esimo minuto ha fatto volare l’Italia agli ottavi di finale, lasciando senza fiato tutti i ragazzi e le ragazze scese in piazza. Così è partito l’urlo liberatorio e un abbraccio collettivo fra i tifosi, che hanno esultato al punteggio 1 a 1. E tra loro c’era anche Ezio D’Heren, lo storico calciatore e allenatore della città con il suo commento tecnico.
Già per il match di venerdì scorso, venerdì 21 maggio, tra Italia e Spagna Il maxi schermo aveva richiamato più di 250 persone in piazza. Un evento che ha avuto un grande successo e rientra nel calendario del Venaria Viva Estate.
«Un grazie sentito va a Fondazione Via Maestra e ai volontari della Pro Loco Altessano-Venaria Reale per l’allestimento e anche ai volontari dell'associazione Nazionale Carabinieri per aver presidiato durante tutte le partite» è stato il commento del sindaco Fabio Giulivi.
Il prossimo appuntamento sarà il 14 luglio alle 20,30 per la grande finale. E non è detto che il grande schermo non possa essere nuovamente allestito sabato 29 giugno in occasione della partita Italia- Svizzera.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook della Città di Venaria Reale o il sito www.comune.venariareale.to.it o www.fondazioneviamaestra.org