Le memorie di Armando Crivelli sulla Venaria e il Parco La Mandria rivivono in nel libro, “Gli scritti di Armando Crivelli tratto dall’archivio ritrovato” a cura di Alessandro Cappelletto e Ettore Maschio. L'opera verrà presentata oggi, lunedì 11 novembre, alle 17,30,in sala consiliare, alla presenza dei suoi curatori.
Ma chi era quello che tutti in città chiamavano l’"uomo memoria"? Armando era “Custode e guardiano” al Parco La Mandria. Abbandonato l’incarico di “custode” diventa guardiaparco e con il passare del tempo affianca al suo lavoro l’attività di valorizzazione degli Appartamenti Reali presenti presso il Castello della Mandria. Sono anni di studio, prima presso l’Archivio della Mandria e la Biblioteca della Villa dei Laghi e poi presso gli archivi storici e biblioteche torinesi, per essere in condizione di accompagnare i turisti e gli allievi delle scuole nelle visite.
Tutta la sua esperienza e gli studi effettuati li metterà per scritto così come i suoi pensieri politici, di cui dal 2005 al 2010 è stato protagonista come consigliere tra i banchi di palazzo civico per i Comunisti Italiani.
Durante l’incontro i i curatori del libro renderanno omaggio alle storie inedite di Crivelli.
L’ingresso è libero e gratuito.