Ven, 24 Gen, 2025

Un Natale coi fiocchi: un successo trainato anche dalla presenza della pista di pattinaggio su ghiaccio

Un Natale coi fiocchi: un successo trainato anche dalla presenza della pista di pattinaggio su ghiaccio

E' stata sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio l'elemnto trainante degli eventi natalizi organizzati dal Comune in collaborazione con l'associazione commerciati Viviamo Mappano e l'associazione CreAttiva. Eventi che hanno animato e ancora animano le giornate di festa per i mappanesi e non solo.

A dirlo sono le presenze costanti su quella pista che ha fatto e sta facendo divertire adulti e bambini. Per i numeri definitivi di acesso però bisognerà attendere il 26 gennaio quando la struttura sarà smantellata.

«E'stata sicuramente un'intuizione vincente - conferma l'assessore Davide Battaglia -. Non c'è stato giorno nel quale quella pista non abbia avuto presenze. Perfino la sera e grazie agli eventi collaterali ci sono state tante presenze sul nostro territorio e non solo di mappanesi, ma anche da Caselle, Borgaro e perfino da Torino. Insomma un successo che ci soddisfa molto. Come ci soddisfa la collaborazione con Viviamo Mappano, CreAttiva, la Pro Loco e le associazioni del territorio».

Un circolo virtuoso che non solo ha portato gente a Mappano, ma ha anche sostenuto il commercio locale.

Ma tutto questo non è costato poco «abbiamo sostenuto l'associazione con un contributo di 5.500 euro - spiega Battaglia - per la pista di pattinaggio abbiamo adeguato l'impianto di illuminazione e potenziato il quadro elettrico di piazza don Amerano per fornire energia elettrica alla pista con altri 8.000 euro. E, infatti, grazie a questi lavori l'impianto ha funzionato con costanza e continuità. Al contrario di quello che è successo altrove dove la pista è stata chiusa per due giorni a causa dello scioglimento del ghiaccio».

Anche la seconda edizione del Mercatino di Natale ha fatto centro «è piaciuto molto ed è stato attrazione per moltissime persone anche grazie alla perfetta organizzazione di CreAttiva e della presenza di quasi una quarantina di bancarelle e dei gazebo delle associazioni locali».

Per concludere in bellezza, anche se la pista di pattinaggio sarà aperta fino al 26 gennaio, manca solo l'ultimo appuntamento lunedì 6 gennaio, dalle 10 alle 12, la Befana scenderà in piazza don Amerano per distruire caramelle ai bambini. Con lei ci sarà anche l'artista giocoliere Miki.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703