Se sei tra i ciriacesi che vogliono rendere la propria città più sicura? Se la risposta è affermativa allora, puoi partecipare al censimento delle telecamere private e aiutare le Forze dell’Ordine a risolvere i casi più velocemente.
Grazie a questo progetto la Polizia Locale potrà, infatti, accedere più velocemente alle immagini in caso di necessità, aiutando a risolvere con rapidità eventuali casi di vandalismo o reati.
Proprio grazie a queste informazioni, fornite da una telecamera privata, recentemente è stato identificato e punito in breve tempo l’autore dell’episodio di vandalismo al parco giochi di via Braccini. Con il supporto di tutti i cittadini sarà possibile creare una rete di sorveglianza efficace.
Il progetto “Telecamere in comune”, proposto dalla Città, è un invito esplicito ai cittadini di partecipare al censimento on line e garantisce che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente dalle Forze dell’Ordine per esclusiva finalità di sicurezza pubblica nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Partecipare è semplice, basta compilare on line il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScoo4RPbpW9t_tf8c67vP14zm32C2CYLjoR2ndt9EtxHMEkGg/viewform e fornire alcune informazioni sulla telecamera privata.