Da Torino a Venaria una rete solidale creata grazie a Walter Broglio e alla sua famiglia che hanno deciso di sposare il progetto “Scaldati&Riscalda” nell’ambito di Abito, realizzato e promosso dalla Società San Vincenzo de Paoli.
Sabato 15 febbraio dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, nel negozio “Broglio… Dal 1924” di viale Buridani, verrà allestito un punto di raccolta con i volontari di Abito per ritirare le coperte che saranno distribuite nei giorni successivi, alle famiglie in difficoltà economica e a persone senza dimora che affrontano l'inverno in condizioni di estrema vulnerabilità.
«Abbiamo deciso di aderire al progetto perché ci è sembrata una buona idea dal momento che siamo rivenditori tessili della casa. Mettere a disposizione il nostro spazio per questa iniziativa è un modo per restituire alla comunità e sostenere chi è in difficoltà."Scaldati&Riscaldati" è un'opportunità per tutta la comunità di contribuire a una causa importante. Ogni coperta donata rappresenta un gesto di calore e solidarietà verso chi è in difficoltà. Invitiamo tutti i residenti di Venaria Reale e dei dintorni a partecipare. Il contributo di ciascuno può fare la differenza» commenta Broglio
Le coperte raccolte verranno poi portate all’emporio Abito (via Santa Maria 6/i) di Torino: un progetto di donazione di vestiti e attività di inclusione sociale realizzato dalla Società di San Vincenzo de Paoli per contrastare la povertà e favorire l’integrazione. Uno spazio strutturato come un vero e proprio negozio in cui gli utenti possono scegliere autonomamente gli abiti di cui hanno bisogno .
Per ulteriori informazioni, contattare: Walter Broglio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 4521035