Dopo le Olimpiadi di Parigi, l’oro olimpico Caterina Bosetti nella mattinata di venerdì 27 settembre è stata accolta a Venaria Reale. La schiacciatrice insieme alla sua squadra VakıfBank Spor Kulübü guidata dall’allenatore Giovanni Guidetti si sono allenate nel campo da pallavolo dello Sport Club Venaria.
Questo perché il Vakifbank contenderà il trofeo con Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Wash4Green Pinerolo, Olimpiakos Atene, messo in palio nella seconda edizione di Una squadra per il sorriso, quadrangolare internazionale che fino a a domenica 29 settembre è in scena al PalaFenera di Chieri. Un’iniziativa benefica il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Piccoli Passi Onlus per la cura dei bambini ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.
Le atlete, che hanno soggiornato al JHotel della Juve, insieme alla medaglia d’oro Bosetti sono state ospiti della Ve. La Volley Venaria accolte dal suo staff, il suo direttore sportivo Guido Campiglia e dal papà di casa, il direttore dell’Asm Venaria, Guido Corrado.
«Hanno visto il nostro palazzetto dove noi alleniamo le nostre ragazze della serie D già a giugno ed è stato subito un colpo di fulmine, da parte anche dell’allenatore così hanno accettato l’invito. Per noi è stato un onore ospitare la squadra che di Istanbul che dopo Conigliano è la più forte al mondo. Poi con Guidetti c’è un’amicizia che ci lega fin da giovani quando lui era allenatore di giovani promesse» ha dichiarato Campiglia.
A fare gli onori di casa nella Città dello Sport 2025 anche il sindaco Fabio Giulivi, l’assessore allo Sport Luigi Tinozzi e l’assessora agli Eventi e Turismo Monica Federico che hanno voluto omaggiare la squadra consegnando un ricordo della Città.
«Siamo davvero onorati di averle qui tra noi anche per pochi giorni. Ci rende ancora più orgogliosi che hanno scelto il nostro impianto sportivo per allenarsi e abbiamo ricevuto anche i complimenti per la gestione dell’impianto. Un sentito ringraziamento per questa opportunitá va rivolto al direttore di ASM Venaria Mario Corrado, e a Guido , direttore sportivo del Ve. La Volley Venaria» ha commentato Giulivi.