Domenica 6 aprile Venaria Reale sarà protagonista di una giornata all’insegna dello sport con il ritorno della “StraVenaria & 21 Reale”, la manifestazione podistica aperta ad atleti, famiglie e appassionati della corsa.
Organizzato da Atletica Venaria con il patrocinio della Città, della Regione Piemonte, di UISP e FIDAL, l’evento promuove lo sport, la cultura locale e la solidarietà e rientra nel calendario di "Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025".
Il ritrovo è fissato al Parco Salvo D’Acquisto (via Leonardo Da Vinci) a partire dalle 7,30; la partenza per la 21 km e 9,8 km (gare competitive) è in programma alle 9, mentre la camminata non competitiva (10 euro comprensiva di pacco gara, maglietta e ristoro) di 6,5 Km alle 9,30.
Le iscrizioni sono ancora aperte presso: Cartolibreria Buridani (Viale Buridani); Caffè De Florio (Corso Garibaldi); Info Point Comunale (Piazza Don Alberione). Sarà possibile iscriversi anche domenica mattina entro le 9 direttamente sul posto, fino a esaurimento dei pettorali. Presentando il pettorale si avrà poi diritto ad uno sconto sull’ingresso alla Reggia di Venaria.
La manifestazione è anche solidale: un euro per ogni iscrizione sarà devoluto all’associazione Amici di Giovanni Odv, per sostenere progetti sociali sul territorio.
Info e contatti: www.atleticavenariareale.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Gaetano: 347 8200062 – Carlo: 348 2691544 – Nordic Walking (Nicola): 338 1939363.
Viabilità e divieti
Domenica 6 aprile, dalle 6 fino al termine della manifestazione, saranno attivi divieti di sosta e transito in varie vie cittadine: via Da Vinci, viale Buridani, via Mensa, piazza Vittorio Veneto, via Don Sapino, via Sciesa, via Castellamonte, viale Carlo Emanuele II. Dalle 9,20, blocchi temporanei al traffico durante il passaggio dei partecipanti.